Il corso
Fiorista ADVANCED

Il corso Fiorista ADVANCED che presentiamo è il corso successivo al corso START per l’avviamento al percorso formativo del fiorista professionale. Si articola in 2 giornate, per 14 ore complessive di lezione. Sono richieste le competenze acquisite nel primo corso START oppure, in alternativa, in altri corsi o attraverso esperienze professionali personali, che in quest’ultimo caso dovranno essere verificate e vagliate dal docente durante un preliminare colloquio telefonico. Il corso è aperto a tutti quelli che vogliano capire e imparare i principi dell’arte floreale, sia che lo si affronti come approfondimento personale, come hobby o come primo passo per un percorso di formazione come fiorista. Il corso sarà tenuto dal formatore David Zonta, esperto floral designer e da anni dedito alla divulgazione dell’affascinante mondo dell’arte floreale.

I temi

Il corso Fiorista ADVANCED si articola in 2 giornate, in ciascuna della quali si affronteranno aspetti specifici e finalizzati a costituire ciascun aspetto della competenza che si arriverà ad acquisire:

GIORNO 1 (7 ore, orario 9-13 e 14:30-17:30)

  • Proporzioni e colore – parte teorica
  • Il mazzo legato a spirale contemporaneo in due versioni – teoria e pratica

GIORNO 2 (7 ore, orario 9-13 e 14:30-17:30)

  • Composizione floreale advanced – tecniche e stili compositivi – teoria e pratica

In occasione della conclusione del corso verrà consegnato un attestato di frequenza.

Cosa otterrai

Il corso Fiorista ADVANCED è finalizzato a fornire tutte le competenze e gli strumenti per poter continuare a svolgere e approfondire in autonomia e a proprio gusto artistico i tipi di preparazioni floreali appresi al corso, che sia per passione personale o per iniziare un percorso professionale come fiorista.

Inoltre verrà rilasciato a ciascun corsista l’attestato di partecipazione e, qualora ne faccia richiesta al momento dell’iscrizione, gli verrà consegnato quanto già fornito durante il corso Fiorista START:

  • un set di attrezzi per la lavorazione dei fiori
  • un grembiule “Fiorito Academy” personalizzato con il proprio nome ricamato

ovvero i mezzi strumentali che serviranno al partecipante per proseguire ad esercitarsi e ad affinare le proprie abilità per conto proprio una volta completato il corso.

Quanto costa

Il costo del corso Fiorista ADVANCED è di 279 euro (IVA inclusa), anche dilazionabile in 3 rate mensili da 93 euro se si sceglie di pagare con Paypal.

Il prezzo è comprensivo di tutto ciò che è necessario a sostenere il corso includendo ogni spesa viva diretta che si sosterrà nei 2 giorni, come i materiali consumabili (fiori, verde, elementi di confezionamento).

Al momento dell’iscrizione è inoltre possibile acquistare separatamente quanto già fornito in occasione del Corso Fiorista START, ovvero:

  • un grembiule della Fiorito Academy personalizzato, ricamato con il proprio nome
  • un set di strumenti da lavoro per fioristi

ovvero i mezzi strumentali che serviranno al partecipante per proseguire ad esercitarsi e ad affinare le proprie abilità per conto proprio una volta completato il corso.