Condizioni di servizio
1) DEFINIZIONI
Con Fiorito Academy si intende l’impresa Fiorito S.n.c., sita in Corso Garibaldi 7 a Cuneo, P.I. e C.F. 03979640046, avente i seguenti contatti: email info@fioritoacademy.it, pec fiorito-snc@pec.it telefono 0171-66650.
2) CORSI E LEZIONI
Informativa generale:
I corsi/lezioni si svolgono nella fascia oraria indicata in calendario.
Sono a numero chiuso.
In caso di mancata partecipazione a una o più lezioni non è previsto il recupero né il rimborso della/e stessa/e salvo che ciò non venga espressamente indicato nella scheda del corso pubblicata sul sito internet di Fiorito Academy e al di fuori di quanto previsto al punto 6.
I corsi/lezioni sono rivolti a partecipanti maggiorenni. E’ possibile partecipare alle lezioni dai 14 anni se accompagnati da un genitore o tutore pagante, che si farà carico di ogni responsabilità così come previsto art. 2048 codice civile.
3) ISCRIZIONI, PAGAMENTO E FATTURAZIONE
Per poter partecipare ai corsi/lezioni è necessario effettuare l’iscrizione e il pagamento della relativa quota, qualora avvenga in maniera differita, deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data dell’iscrizione e comunque prima del giorno di inizio del corso acquistato.
Le iscrizioni si possono effettuare:
Direttamente dal sito internet www.fioritoacademy.it
Via mail all’indirizzo: info@fioritoacademy.it.
Via telefono chiamando lo 0171/66650 in orario di apertura (v. punto sotto)
Presso la sede aziendale (punto vendita “Fiorito”, corso Garibaldi 7, 12100 Cuneo, aperto lun-sab 8:30-20 e domenica 9:30-13).
L’iscrizione si intende compiuta solo al momento dell’avvenuta ricezione da parte di Fiorito Academy del pagamento della quota del corso. La non ricezione del pagamento in tali termini fa decadere l’iscrizione. Qualora si adottasse una modalità di pagamento differita rispetto al momento dell’iscrizione (es. bonifico o pagamento direttamente presso il Punto Vendita), il pagamento deve avvenire entro 7 giorni o comunque entro l’inizio del corso per cui si è acquistata l’iscrizione: il mancato pervenimento del pagamento entro tali termini fa decadere l’iscrizione stessa.
Il pagamento può effettuarsi scegliendo una delle seguenti modalità:
• iscrivendosi online sul sito www.fioritoacademy.it, attraverso le modalità di pagamento indicate (Carta di credito, bonifico bancario, Paypal o Satispay)
• iscrivendosi via mail o telefono, attraverso Satispay, Paypal, carta di credito o bonifico
• iscrivendosi presso il punto vendita Fiorito, in contanti, Satispay o con le principali carte di pagamento
4) CANCELLAZIONE E/O VARIAZIONE DEI CORSI/LEZIONI DA PARTE DI FIORITO ACADEMY
Fiorito Academy si riserva la facoltà di modificare i programmi e i docenti della lezione/corso, in caso di effettiva necessità e comunque per garantire sempre la qualità e la continuità dei corsi stessi.
Fiorito Academy, per necessità organizzative dipendenti dalla sua volontà o per non aver raggiunto il numero minimo di partecipanti, ha la facoltà di annullare una lezione/corso dandone adeguata comunicazione agli iscritti. In tale caso l’iscritto potrà:
A. Utilizzare la quota versata per l’iscrizione ad una nuova lezione/corso
B. Richiedere il rimborso * per intero della quota di iscrizione entro cinque giorni lavorativi dalla data di annullamento.
* Non sarà applicato alcun rimborso alle eventuali prenotazioni con voucher o alle prenotazioni che sono state precedentemente modificate dal cliente.
Fiorito Academy, per motivi indipendenti dalla sua volontà o a causa di COVID, si riserva la facoltà di rinviare la lezione/corso dandone adeguata comunicazione agli iscritti. In tale caso l’iscritto potrà:
utilizzare la quota versata per l’iscrizione ad una nuova lezione/corso, verrà inviato un buono da potere utilizzare per una futura iscrizione.
5) MODIFICA DI UNA PRENOTAZIONE DA PARTE DELL’ISCRITTO / LEZIONI MONOTEMATICHE
Tutti i pagamenti non sono rimborsabili ma trasferibili. La modifica di una prenotazione, da parte dell’iscritto, dovrà essere comunicata in forma scritta via email a info@fioritoacademy.it o telefonando allo 0171/66650 in orario di apertura.
Fino a 5 giorni prima dalla data della lezione a cui si è iscritti, Fiorito Academy dà la possibilità di:
A. Recuperare con un altro corso in calendario, in questo caso verrà emesso un buono del valore pagamento effettuato. Il buono potrà essere utilizzato per una nuova iscrizione alla stessa tipologia di prodotto per cui si è pagato
B. Trovare una persona che partecipi al proprio posto previa comunicazione via e-mail alla Scuola
Oltre il termine di 5 giorni
Sarà sempre possibile trovare una persona che partecipi al proprio posto previa comunicazione via e-mail a info@fioritoacademy.it o telefonando allo 0171/66650 in orario di apertura.
Si ricorda che:
• E’ possibile modificare la propria iscrizione una sola volta.
• La quota pagata non sarà rimborsabile per nessun motivo, ragione o causa.
6) MANCATA PRESENTAZIONE ALLA LEZIONE
La quota pagata non sarà rimborsabile per nessun motivo, ragione o causa. Per ciascuna iscrizione al corso, e a prescindere dal numero di giorni in cui il corso si compone, è possibile recuperare 1 (una) giornata frequentando la corrispondente giornata in un successivo corso dello stesso tipo qualora vi siano posti vacanti (cioè non si sia raggiunto il numero massimo di iscritti o un partecipante sia impossibilitato a partecipare). Sarà cura del cliente contattare Fiorito Academy per chiedere la disponibilità di un posto. Condizione imprescindibile per beneficiare di tale recupero è comunque dare comunicazione della propria assenza con un anticipo di 5 giorni.
7) MANLEVA RESPONSABILITA’ PER ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENTARI
Nelle giornate di corso ai partecipanti può essere offerto da mangiare o da bere, che essi possono accettare o rifiutare ovvero gestirsi autonomamente con risorse proprie. Ove possibile provvederemo alle esigenze dietetiche, tuttavia in alcuni casi potrebbero non essere fornite alternative. La cucina e gli alimenti e bevande forniti infatti possono non essere privi di allergeni o di sostanze che possono provocare disturbi, allergie, intolleranze o qualsivoglia malesseri di tipo alimentare.
Le pietanze che possono essere fornite sono realizzate utilizzando ingredienti di ogni tipo e allergeni ai sensi del Reg. CE 1169/2011 e s.m.i.
Il partecipante dichiara, sotto la sua personale responsabilità, che accettando qualunque consumazione offerta non corre rischi legati alla manipolazione o ingestione di ingredienti/alimenti, per i quali manleva Fiorito S.n.c. Le singole intolleranze o allergie infatti non possono essere gestite durante la somministrazione e pertanto si manleva Fiorito S.n.c. da ogni responsabilità.
8) FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Cuneo.